Non avete mai pensato di raccimolare tutto ciò che avete e creare qualcosa di nuovo? Con dei piccoli accorgimenti scoprirete che ciò è molto facile. Basta ingegnarsi un po'!
Esempio numero 1
Anello realizzato con un pezzo Lego
Collane realizzate con pezzi Lego
Orecchini realizzati con le scarpette di Barbie
Con una semplice base per anello e qualche goccia di Attack é stato realizzato l´anello Lego. Non serve il trapano, i pezzi piatti possono perfettamente essere traformati in anelli, originalissimi!
Gli orecchini con le scarpette di Barbie sono altrettanto semplici, la plastica della scarpetta é morbida e si puó forare con un semplice ago da cucito.
Esempio numero 2
Questo bellissimo orologio-ciondolo stazionava nel cassetto di Maddalena ed era inutilizzato per via di una crepa nel quadrante. E' bastato un piccolo cuore di madreperla e due gocce di Attack. Si consiglia l'uso di pinzette per le ciglia per essere precisi nel posizionare il cuoricino. Una leggera pressione e via, l'Attack si asciuga alla velocità della luce quindi vedete bene di togliere le dita in tempo!
Esempio numero 3
Questo ciondolo di Lisa era sostenuto da un cavetto d'acciaio ricorperto di perline. Il cavetto d'acciaio è molto resistente, ma gli schiaccini con i quali si fissa alla chiusura non sono altrettanto resistenti e possono scivolare via. Su indicazione di Lisa abbiamo sostituito con una semplice catenina il cavetto e abbiamo aggiunto una parte finale a maglie più larghe per regolare la collana a misure diverse. Un trucchetto semplice e molto decorativo è aggiungere una perlina nell'ultima maglia della catena. Per quest'ultimo passaggio è necessario munirsi di pinze e filo (in questo caso il filo è spesso 0,8 millimetri).
Rimangono anche tante perline colorate con cui si possono creare orecchini o braccialetti con le stesse tonalità del ciondolo.
Esempio numero 4
A chi non è mai capitato di perdere un orecchino? Maddalena ci ha dato un orecchino che le piaceva molto (nella prima foto) ed purtroppo era rimasto solo. Aggiungendo delle pietre dure abbiamo creato un orecchino con le stesse tonalità ma con forma diversa!
Nessun commento:
Posta un commento
I love comments :)