martedì 8 maggio 2012

Scoiattoli e cinciallegre

Sorseggiando caffè lungo, guardo fuori dalla finestra. Le cincie attirate dalla mangiatoia stracolma di semi si riposano nel boschetto, tra una beccata e l'altra.


Improvvisamente appare uno scoiattolo:

  
Si arrampica sulla mangiatoia e comincia a mangiare voracemente:



 

Mi avvicino, mi guada incuriosito ma non scappa. Ha ancora la calda pelliccia grigia invernale, solo le zampette rivelano il rosso manto estivo.

 

Mi avvicino ancora un po' e si dilegua. Non mi resta che appendere le casine per le ciciallegre ...


3 commenti:

  1. è tutto meraviglioso qui! Anche se, lo ammetto, l'anello con la tazza di caffè mi ha stregata!
    E' possibile chiedere anche gioielli personalizzati? Mi sa che diventerò una cliente...

    un saluto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Noce Moscata!
    Sì,se hai in mente qualcosa di particolare scrivi pure a allegrobrillante@virgilio.it
    Sono contenta che ti sia piaciuto il blog e le creazioni! Buona giornata :)

    RispondiElimina

I love comments :)