lunedì 7 maggio 2012

La settimana scorsa ...

Ok, lo ammetto, non riesco a resistere, quando ho tra le mani le miniature di torte o dolcetti devo avere a portata di mano anche qualche dolce reale!




La settimana scorsa avevo una scusa validissima per coccolarmi con le torte, era il mio compleanno! Se sono in Italia non c'è compleanno senza la torta di pan di spagna, crema pasticcera, fragole e panna.
Mi rendo conto che il mio compleanno si avvicina quando appaiono le prime "manine" (la "neve dei pioppi") e quando vedo arrossire le prime fragole nel giardino di casa.


Questa volta ho passato il giorno del mio compleanno in Finlandia e, in via del tutto eccezionale, ho sostituito la torta alle fragole e panna con questa torta:


E' sempre lei, la ricetta è la stessa, questa volta ho realizzato la versione classica, con i mirtilli!


Oltre a questi orecchini con le tortine la settimana scorsa ho realizzato una versione leggermente diversa dei nostri orecchini con perle e Swarovski. Ho sostituito la monachella francese con dei cerchi in argento, impreziositi da piccoli zirconi:


Anche questa volta la foresta finlandese è stata scelta come sfondo per le altre creazioni. Ho scattato queste foto il 2 maggio, il giorno dopo "Vappu" la festa dei lavoratori. In Finlandia il primo giorno di maggio centinaia di giovani si riversano nei parchi e festeggiano dalla mattina alla sera. Il 2 maggio in giro non c'era nessuno, tutti a casa con i postumi della sbornia!!! C'era un tale silenzio che quando mi sono addentrata nella foresta (come si gira l'angolo qui si è nella foresta) ho notato una volpe, a due passi dai palazzi. Appena mi ha visto si è volatilizzata, senza lasciarmi il tempo di fotografarla ...


 



Orecchini a perno:



... e infine ancora loro, i gufetti!

Nessun commento:

Posta un commento

I love comments :)